• banner misericordia

Associazione di Volontariato ONLUS

Confraternita di Misericordia di Ferla

Che Iddio ve ne renda merito!

I nostri servizi

Servizio ambulanza

Il servizio ambulanza è disponibile 24 h su 24. Un operatore risponderà al centralino a qualsiasi ora

Protezione civile

L'Ufficio Gestione Emergenze di Massa è l'organo da cui dipende l'organizzazione di Protezione Civile delle Misericordie

Servizio civile

Il Servizio Civile rappresenta una grande opportunità per i giovani che voglio dare un contributo attivo alla società

Le nostre attività

La Confraternita ha creato una sezione giovanile all'interno dell'associazione, che collabora con le strutture scolastiche, sportive e ricreative, allo scopo di avvicinare i giovani a una crescita spirituale nella carità e nella fraternità cristiana.

formazione

Formazione e corsi

Organizziamo corsi di primo livello per la cittadinanza e per associazioni Immagini collegate:

esercitazione

Esercitazioni a scuola

Esercitazioni di primo soccorso nelle scuole Immagini collegate:

manifestazioni ed eventi misericordia ferla

Manifestazioni ed eventi

Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile durante eventi e manifestazioni Immagini collegate:

raccolta allimentare

Banco alimentare

Il “Banco Alimentare”, ovvero la raccolta alimentare per i bisognosi presso i supermercati, è una delle nostre prerogative Immagini collegate:

"Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro con amore e con un sorriso."

Og Mandino

Non chiederti: “Chi sono gli altri per essere aiutati?”. Chiediti: “Chi sono io per non aiutarli?”

Fabrizio Caramagna

“La Misericordia è la vera forza che può salvare l’uomo dal peccato e dal male.”

Papa Francesco

“Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio."

Alessandro Manzoni

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile!”

San Francesco d’Assisi

Le ultime News

Campo Scout San Giorgio e Festa di Primavera 2023

Il Campo Scout San Giorgio 2023, bellissima iniziativa organizzata ogni anno dal gruppo EG AGESCI zona Aretusea, si è svolto quest’anno a Buccheri (SR), nelle giornate di 22 e 23 aprile, mentre la Festa di Primavera, organizzata dalla stessa associazione, si è svolta a Canicattini nei giorni 6 e 7 maggio. Immagini collegate:

DONA IL TUO 5X1000

Dona il tuo 5×1000 alla Misericordia di Ferla! Immagini collegate:

Bando per il Servizio Civile 2023

🌟 Sognate cose grandi: aperto il bando per il Servizio Civile nella Misericordia di Ferla Immagini collegate: