• info@misericordiadiferla.org
  • banner misericordia

Associazione di Volontariato ONLUS

Confraternita di Misericordia di Ferla

Che Iddio ve ne renda merito!

Servizio ambulanza

Il servizio ambulanza è disponibile 24 h su 24. Un operatore risponderà al centralino a qualsiasi ora

Protezione civile

L'Ufficio Gestione Emergenze di Massa è l'organo da cui dipende l'organizzazione di Protezione Civile delle Misericordie

Servizio civile

Il Servizio Civile rappresenta una grande opportunità per i giovani che voglio dare un contributo attivo alla società

Le nostre attività

La Confraternita ha creato una sezione giovanile all'interno dell'associazione, che collabora con le strutture scolastiche, sportive e ricreative, allo scopo di avvicinare i giovani a una crescita spirituale nella carità e nella fraternità cristiana.

formazione

Formazione e corsi

Organizziamo corsi di primo livello per la cittadinanza e per associazioni

esercitazione

Esercitazioni a scuola

Esercitazioni di primo soccorso nelle scuole

manifestazioni ed eventi misericordia ferla

Manifestazioni ed eventi

Prestiamo servizio sanitario e di protezione civile durante eventi e manifestazioni

raccolta allimentare

Banco alimentare

Il “Banco Alimentare”, ovvero la raccolta alimentare per i bisognosi presso i supermercati, è una delle nostre prerogative

"Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro con amore e con un sorriso."

Og Mandino

Non chiederti: “Chi sono gli altri per essere aiutati?”. Chiediti: “Chi sono io per non aiutarli?”

Fabrizio Caramagna

“La Misericordia è la vera forza che può salvare l’uomo dal peccato e dal male.”

Papa Francesco

“Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio."

Alessandro Manzoni

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile!”

San Francesco d’Assisi

Le ultime News

Cinque per Mille alla Misericordia

Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, con il 730 o il Modello Unico, basta inserire nella casella “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative…” la tua firma e il codice fiscale della Misericordia di Ferla: 93029010894.

Vaccinazione anti Covid-19

La Confraternita di Misericordia di Ferla, operante nel settore sanitario e di Protezione Civile, in collaborazione con l’Asp di Siracusa, il Comune di Ferla e la Protezione Civile Provinciale, ha aderito alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 alla quale hanno partecipato, per il primo step, 25 volontari.