• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

Unisciti a noi

Unisciti a noi

Diventa volontario di Misericordia!

volontario di misericordia

Sacrificare un poco della propria vita, donare una parte di se stessi senza nulla chiedere, è amore. Questa è la missione di noi volontari. Nelle ambulanze, nelle corsie degli ospedali, per la strada, nelle case, ovunque ci sia bisogno di noi siamo presenti, pronti a tendere la mano, a dire una parola di conforto, ad ascoltare, a portare un sorriso, una speranza, a donare un attimo di amore. Non cancelliamo la sofferenza, ma la alleviamo; non cancelliamo la solitudine, ma portiamo solidarietà; non cancelliamo la tristezza, ma portiamo un sorriso. Condividiamo con chi ha bisogno la sua vita. E’ con il cuore pieno di gioia che possiamo dire: grazie Signore, per averci dato la possibilità di possedere un po’ di tempo; grazie Signore, per averci fatto incontrare per strada la sofferenza; grazie Signore, per averci manifestato attraverso gli altri il tuo volto. Grazie Signore per averci fatto conoscere l’AMORE.

(Preghiera del Volontario).

 

Ecco come fare

Scarica qui il modulo di adesione, quindi compilalo e vieni a trovarci in sede.

[dg attachment_pg=”false” paginate=”true” ids=”1102,1428″]

 

Inoltre:

  • Se sei uno studente di scuola superiore di II° grado, puoi ottenere il credito scolastico con la frequenza presso la nostra Misericordia.
  • Se sei uno studente universitario, hai la possibilità di svolgere lo stage universitario presso la nostra associazione.

Si dà massima disponibilità per chi volesse redigere la propria tesi di laurea sul mondo del volontariato.

 

 

Immagini collegate: