• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

Donazioni

Donazioni

Donazioni alle ONLUS

I contribuenti che effettuano erogazioni e donazioni in denaro in favore di ONLUS ed enti benefici possono ottenere importanti detrazioni fiscali nella propria dichiarazione dei redditi.

In particolare, beneficiano della detrazione nella misura del 26% le erogazioni liberali effettuate a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Per le persone fisiche, quindi, le agevolazioni fiscali previste per le donazioni, erogazioni e liberalità effettuate a favore delle ONLUS possono essere, a scelta del contribuente di due tipi:

1) deducibilità per le donazioni in denaro o in natura, nel limite massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato, nella misura massima di 70 mila euro per anno;

2) detrazione IRPEF 26% nel limite massimo di 30.000 euro, per una detrazione fiscale complessiva di 7.800 euro.

Un tuo aiuto alla nostra associazione può farti beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, infatti, non appena effettuerai la donazione ti invieremo una ricevuta fiscale attestante l’importo dell’erogazione liberale. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare nella nostra missione al servizio degli altri.

Aiutaci per poterti aiutare

Inserisci un importo

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Dettagli di fatturazione

Termini

Totale della donazione: €1,00

 

 

Immagini collegate: