• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

Confraternita di Misericordia

confraternita di misericordia

Come nasce la Misericordia di Ferla

La Confraternita di Misericordia di Ferla nasce il 25/02/1997 dalla collaborazione tra il Gruppo Fratres “Sorriso” e alcuni cittadini di buona volontà cristiana. Lo scopo è quello di una costante affermazione della fraternità e di una formazione delle coscienze secondo gli insegnamenti della fede cristiana, attraverso l’esercizio e la testimonianza delle opere di volontariato, tra cui il primo soccorso.
L’attività della Confraternita si fonda sull’opera determinante e prevalente dei volontari, svolta in modo personale, spontaneo e gratuito senza fini di lucro ma unicamente di solidarietà.
Scopo della Confraternita è l’esercizio del volontariato per amore di Dio e del prossimo, in collaborazione con ogni pubblico potere e con le iniziative delle Misericordie d’Italia.
Il corpo funzionale della Confraternita è costituito da circa 250 Confratelli sostenitori o fondatori e da circa 50 soci effettivi, che accettano l’obbligo del servizio nelle opere che costituiscono il motivo ispiratore della stessa.

 

CLICCA QUI SE VUOI AIUTARCI

Immagini collegate:

I nostri mezzi

ambulanza
La prima ambulanzaLa prima ambulanza della Misericordia di Ferla

Nello spirito del volontariato, l'acquisto della prima ambulanza è diventato un impegno per la salvaguardia della salute dei cittadini di Ferla e zone limitrofe; il mezzo è stato acquistato con il contributo dei cittadini, del Comune di Ferla e della Provincia Regionale di Siracusa.

servizio ambulanza
Ambulanza 2La seconda ambulanza acquistata nel 2013

Nel 2013, grazie al contributo di numerosi cittadini ferlesi, è stata acquistata una seconda ambulanza, dotata dei più moderni presidi sanitari, al fine di rendere sempre più completo il servizio e di coprire più zone possibile; infatti, Ferla diventa punto di riferimento per tutti i paesini montani limitrofi, Cassaro, Buccheri, Buscemi.

doblò
DoblòDoblò donato da una cittadina di Ferla nel 2015

A seguito di una donazione da parte di una cittadina di Ferla, l’associazione può contare anche su un terzo mezzo, un Doblò munito di montacarichi per il trasporto di disabili in carrozzella, oltre che per semplici servizi di tipo socio-assistenziale.

ambulanza
Ambulanza 1Ambulanza acquistata nel 2017

Nuovo mezzo d’ora in poi a disposizione della cittadinanza. L’ambulanza è stata acquistata in sostituzione della prima, ormai non più regolamentare. In questo modo disporremo di ben due autoambulanze 24 h su 24.

Wallstreet è un tema elegante e moderno per creare siti aziendali

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec eros elit, pretium et adipiscing vel, consectetur adipiscing elit.
Guarda tutte le caratteristiche