• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

San Giorgio 2019 Buccheri

san giorgio

San Giorgio 2019 Buccheri

San Giorgio: nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile si è svolto il “Campo San Giorgio” 2019 presso la zona boschiva denominata “Case San Bartolo” a Buccheri (SR).

La Misericordia di Ferla, su richiesta del gruppo EG AGESCII – Zona Aretusea, ha svolto attività di assistenza socio-sanitaria per l’intera durata dell’evento. 

Servizio sanitario della Misericordia

La Confraternita di Misericordia di Ferla si è avvalsa della collaborazione di più di 20 volontari e dell’utilizzo di alcuni mezzi, ovvero una delle ambulanze e il doblò. Inoltre, per una maggiore efficienza operativa, i volontari allestito un campo base tramite l’utilizzo di un gazebo con annessa illuminazione.  

La manifestazione di carattere ricreativo/culturale, organizzata dal gruppo Scout, ha coinvolto circa 400 ragazzi e 40 adulti in varie attività all’aperto.

I partecipanti hanno organizzato giochi, canti, momenti di recitazione e di condivisione, in cui non hanno mancato di coinvolgere i nostri volontari.

Inoltre, nella giornata di domenica i volontari della Misericordia hanno partecipato alla Santa Messa all’aperto.

Campo San Giorgio

Il San Giorgio è una festa che dura dai due ai tre giorni, durata che può variare in base alle tradizioni, al programma di zona o di gruppo e ai motivi personali dei membri del reparto.

Durante l’evento le squadriglie di ogni reparto della zona interessata competono tra loro in sfide di tecniche scout, che avranno preparato dall’inizio delle attività (settembre-ottobre) fino a quel momento.

Molto spesso in segno di fratellanza due o più squadriglie di reparti diversi, partecipano assieme come conclusione di un gemellaggio di almeno un paio di mesi.

Per mantenere alto lo spirito agonistico del San Giorgio, a fine dell’evento viene premiata la squadriglia vincitrice o le squadriglie vincitrici ovvero viene premiata la preparazione di un anno scout con una cerimonia che dichiara la squadriglia o le squadriglie modello della zona.

Facebook

Immagini collegate:

Katia Ganci

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.