• info@misericordiadiferla.org

DONA IL TUO 5X1000

Dona il tuo 5×1000 alla Misericordia di Ferla!

Nella tua prossima dichiarazione dei redditi, con il 730 o il Modello Unico inserisci la tua firma e il codice fiscale della Misericordia di Ferla nella casella “Sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative”.

Codice fiscale:93029010894

Che cos’è il 5 per mille

5×1000 è una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che invece di essere donata allo stato italiano, può essere destinata alle associazioni di volontariato, ma anche agli enti della ricerca scientifica, o del terzo settore che svolgono attività socialmente utili.

Il 5 per mille rappresenta un’indispensabile forma di supporto per gli enti non profit.

Destinare il 5 per mille, inoltre, non comporta oneri aggiuntivi, dato che il contribuente che compila la dichiarazione è in ogni caso tenuto a pagare l’IRPEF.

È bene ricordare, infatti, che questa quota viene trattenuta dallo Stato ugualmente, ma, devolvendo consapevolmente il 5 per mille, il cittadino compie una donazione senza alcun costo o aggravio fiscale.

Trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto al volontariato!

Donaci il tuo 5×1000

Aiutateci per potervi aiutare.

Che Iddio ve ne renda merito!

Immagini collegate:

Elisa Scarnà