Formazione e corsi

La formazione dei volontari

La Confraternita di Misericordia di Ferla provvede all’attivazione della coscienza civica e cristiana degli iscritti, mediante opportuni corsi di formazione. A tal fine, immediatamente dopo la costituzione, nel periodo compreso fra il 10/05/1997 ed il 21/06/1997 si è data priorità alla formazione, all’addestramento dei volontari che provvedono agli interventi di soccorso e trasporto degli infermi.
Il corso di addestramento teorico-pratico, tenuto da personale specializzato, ha illustrato esaurientemente da un lato le tecniche da utilizzare in un intervento durante il trasporto, data l’enorme distanza dal più vicini presidio ospedaliero.
Al suddetto corso ha partecipato un considerevole numero di volontari, attestando e qualificando il personale all’assistenza di primo soccorso e all’uso del mezzo di trasporto.
Negli anni, i volontari hanno aggiornato costantemente la loro formazione, frequentando corsi per soccorritori di I e II livello, al fine di prestare un servizio sempre sicuro ed efficiente.

Corsi

Organizziamo corsi di primo livello per la cittadinanza e per le associazioni.

Al momento non ci sono corsi attivi. Seguici per rimanere sempre aggiornato!

Nozioni di primo soccorso

In questi  casi sapresti cosa fare?

La chiamata al numero di emergenza

Incidenti stradali

Emergenze a scuola