• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

Raccolta alimentare

raccolta

Raccolta alimentare

Nel periodo pasquale, in occasione soprattutto dell’emergenza dovuta al diffondersi del virus Covid 19, la Misericordia di Ferla, in collaborazione con il gruppo Focolarini di Ferla, ha organizzato il Banco Alimentare, una raccolta di beni di prima necessità al fine di devolverli alle realtà locali e alle famiglie bisognose.

La raccolta di questi numerosi beni di prima necessità ha permesso di aiutare diverse famiglie in difficoltà.

Si tratta sia di generi alimentari, quali pasta, farina, latte, prodotti per i bambini, sia di generi di natura non alimentare, come i prodotti per l’igiene e quant’altro. Durante il periodo di raccolta, abbiamo potuto aiutare diverse famiglie della nostra comunità, nonché il Monastero Madonna delle Lacrime. 

Giunti alla conclusione di questa iniziativa, ci sembra doveroso ringraziarvi per quanto è stato raccolto e distribuito; abbiamo toccato con mano la generosità di tutti i cittadini ferlesi, che non si sono tirati indietro nell’aiutare il prossimo, nonostante questo sia un periodo difficile indistintamente per ciascuno di noi.

Una delle opere corporali della Misericordia è: “Dar da mangiare agli affamati, Dar da bere agli assetati, Vestire gli ignudi“. Insieme siamo riusciti a onorare quest’opera di carità.

Cogliamo l’occasione per diffondere il nostro augurio di speranza: andrà tutto bene!!

Che Iddio ve ne renda merito!

Immagini collegate:

Katia Ganci

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.