• 0931 870 080
  • info@misericordiadiferla.org

Servizio Civile Universale 2020

servizio civile universale

Servizio Civile Universale 2020

È con grande soddisfazione che comunichiamo che anche quest’anno la Misericordia di Ferla ha attivato il Servizio Civile Universale.

Nonostante il difficile momento che il mondo intero sta attraversando, nonostante l’impossibilità temporanea di offrire i nostri servizi socio-sanitari alla cittadinanza, siamo riusciti a dare questa grande opportunità ai nostri giovani. 

Oggi, 30 aprile 2020, dodici ragazzi, suddivisi in tre differenti progetti, inizieranno il loro percorso: un anno formativo in ambito sanitario e sociale, un anno di crescita interiore, un’esperienza che cambierà le loro vite.

Il Servizio Civile rappresenta, in qualsiasi ambito, una grande opportunità per i giovani che vogliono dare un contributo attivo alla società. In particolare, in seno alle Misericordie, i progetti di servizio civile si concentrano su attività quali, appunto, l’assistenza socio-sanitaria, l’intervento in Protezione Civile e ogni altra forma di volontariato nelle aree di azione della Misericordia. 

Per noi è fondamentale che sempre più giovani si avvicinino a questa bellissima realtà. Sensibilizzare i più giovani al volontariato vuol dire accendere le loro coscienze e la loro sensibilità verso chi ha bisogno. L’augurio è che questo li porterà, un giorno, a diventare assidui volontari di Misericordia. 

Dato lo stato di emergenza che tuttora permane a causa del Coronavirus, ricordiamo che svolgeremo ogni attività di servizio civile nel massimo rispetto delle norme anti contagio.

Invitiamo, inoltre, tutti i giovani dai 18 ai 28 anni a visitare il nostro sito alla pagina Servizio Civile, qualora volessero rimanere aggiornati sui prossimi bandi di Servizio Civile Universale. 

 

Immagini collegate:

Katia Ganci

Lascia un commento:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.